Walter Porcelli Personal Trainer

From the Blog

Mal di schiena e superman position


Salve Amici, voglio fare chiarezza su un serio problema che affligge il 70% della popolazione mondiale: IL MAL DI SCHIENA.

A prescindere dal fatto che esistono diversi tipi di mal di schiena , perché esistono diverse origini del mal di schiena e le cause potrebbero essere davvero tante e quindi ogni caso andrebbe affrontato  SINGOLARMENTE. Quindi ciò rende IMPOSSIBILE EFFETTUARE CORSI DI GRUPPO PER RISOLVERE UN PROBLEMA COSÌ SINGOLARE!!

Chiarito ciò, il problema più grande è un altro se il più grande studioso della colonna vertebrale il DOTT. Mc GILL sconsiglia assolutamente la SUPERMAN POSITION (vedi foto tratta da uno dei numerosi libri scritti dallo specialista) come posizione di scarico vertebrale in un soggetto dolorante, come mai i medici di base liquidano tutti i pazienti con: ISCRIVITI A NUOTO!!!

Considerazioni del Dott Mc Gill sulla Superman position tratte dal uno dei suoi libri.

Considerazioni del Dott Mc Gill sulla Superman position tratte dal uno dei suoi libri.

LA POSIZIONE NON VI RICORDA QUELLA ASSUNTA IN ACQUA? (Non oso immaginare gli orrori fatti da chi non sa nuotare correttamente??)
Le 2 cose mi sembrano in contrasto qualcuno dice, c……e…forse Mc GILL?
Un medico che ha dedicato la sua vita al solo studio della colonna vertebrale?
Nn credo…QUINDI?
A VOI LE CONCLUSIONI!!!!

PS: ACCENDETE IL CERVELLO E RICORDATE OGNI EURO SPESO IN PIÙ PER UN SERIO SPECIALISTA È UN EURO SPESO IN MENO PER UN BUON OSPEDALE!!!
#colonnavertebrale
#sport
#healty
#rieducazioneposturale

Have your say

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.